Invisibili è un film italiano che sorprende per la sua delicatezza e profondità.
Diretto da Ambra Principato, è un racconto di formazione con sfumature fantasy che tocca con forza temi cruciali come la solitudine, il bullismo, il dolore e la possibilità di rinascere attraverso l’amicizia.

Ecco 3 motivi per cui ti consigliamo di non perderlo:
1. Due giovani protagonisti straordinari
Justin Alexander Korovkin (Tommy) e Sara Ciocca (Elise) regalano interpretazioni intense, credibili, emotivamente coinvolgenti. Il loro legame sullo schermo è autentico e potente, capace di emozionare lo spettatore e di restituire con delicatezza il senso profondo dell’adolescenza come terra di mezzo tra vulnerabilità e scoperta.
2. Una favola moderna che parla al cuore (anche degli adulti)
Attraverso l’incontro tra un ragazzo che vorrebbe sparire e una ragazza che ha già smesso di esistere, Invisibili affronta il dolore del non sentirsi visti, l’urgenza del confronto generazionale, il bisogno di parole non dette tra genitori e figli. Un film che commuove e fa riflettere sul valore del tempo e delle relazioni, anche per chi genitore lo è oggi.
3. Una regia sensibile e poetica
Ambra Principato conferma, dopo Hai mai avuto paura?, di avere una visione personale e matura. La scelta di inserire elementi fantastici mai invadenti, ma funzionali al racconto emotivo, permette allo spettatore di compiere un viaggio intimo, coinvolgente, profondo. L’invisibilità diventa metafora di tutte quelle fragilità che spesso non sappiamo nominare.
🎟️ Invisibili è distribuito da Fandango e arriva al cinema dal 17 luglio 2025.
