Cortina Express, distribuito da Medusa Film, sarà nelle sale dal 23 dicembre. Durante le feste di Natale, le strade ed i locali di Cortina d’Ampezzo si popolano di personaggi unici, le cui vite si intrecciano in modo esilarante e sorprendente. Il film, diretto da Eros Puglielli, riesce a fondere comicità, leggerezza ed evasione, proponendo una commedia corale adatta a tutta la famiglia.
Tre motivi per cui vale la pena vedere Cortina Express:

1. L’inedita coppia comica Christian De Sica e Lillo
La sintonia tra due grandi interpreti della comicità come Christian De Sica e Lillo Petrolo è il motore del film. De Sica, con la sua impeccabile padronanza dei tempi comici, e Lillo, capace di far ridere anche senza parlare, danno vita a un duo irresistibile. Le loro scene, lontane dalle gag ripetitive dei vecchi cinepanettoni, offrono una comicità fresca e intelligente che conquista.

2. Personaggi femminili ben caratterizzati
Non più semplici comparse, le donne del film sono figure centrali, con storie e personalità ben definite. Isabella Ferrari, Beatrice Modicae Veronika Logan interpretano personaggi complessi e sfaccettati, che arricchiscono la trama e portano avanti temi significativi senza mai rinunciare alla leggerezza.

3. Momenti esilaranti e irresistibili
Il film è ricco di scene memorabili, ma una spicca su tutte: Paolo Calabresi nei panni di un boss russo nel dialogo con Lillo in cui spiega i propri problemi di vista è una delle perle comiche del film, capace di strappare risate fragorose.
Eros Puglielli, con la sceneggiatura di Tommaso Renzoni, confeziona una commedia di evasione che non rinuncia a una narrazione curata. Il risultato è un film che, pur rimanendo leggero e spensierato, si distingue per la qualità del cast e per la capacità di raccontare storie intrecciate con ironia e calore.
